Salta i links e vai al contenuto

“Ma aggiornati, vai avanti !!”

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: “Ma aggiornati, vai avanti !!”

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    piccola flo -

    Io sono una ragazza di 21anni e Tao, nonostante so di andare contro corrente rispetto ai ragazzi della mia età , ti do pienamente ragione. Mi fa paura la velocità del tempo che scorre senza che effettivamente ce ne rendiamo conto, vedo gente ed anch’io adesso con l’università che corre a destra e manca , ci arrabbiamo, urliamo per cose futili perché siamo tutti molto stressati e nn riusciamo ad andare al passo coi ritmi di questa vita…tutta questa tecnologia mi disgusta, si e’ perso il contatto umano ,nn ci si guarda più in faccia, siamo sfuggenti, e ignoriamo l’altro perché siamo presi dai nostri Smartphone, perché “un attimo sto massaggiando”… Nonostante io sia molto giovane e posso dire di aver conosciuto principalmente questo “mondo tecnologico” , ricordo ancora quando da piccola esistevano vicino casa mia le piccole botteghe dove andavo a comprare le caramelle che una signora pesava con la sua bilancia ed io rimanevo affascinata dalla vetrina…adesso vedo solo supermercati, con gente frustata che non vede l’ora di uscire, che nn vive il momento, che nn si gode per nulla la vita perché si deve sempre correre…da 21 enne dico Tao, ti capisco…che tristezza!

  2. 12
    Tao -

    chi vuole correre faccia pure,contenti voi e chi vi ha reso schiavo

  3. 13
    666 -

    Stai esagerando, andare in una cassa automatica non è correre, è una mossa intelligente.

    Chi vuole fare la lumaca lo faccia pure basta che lasciate passare gli altri. se devo andare più piano lo faccio in certi frangenti della mia vita, nel privato, non in un supermercato!

  4. 14
    filipp -

    Faenor vallo a dire alle commesse licenziate causa introduzione di queste bellissime tecnologie che avranno un radioso futuro davanti nella progettazione di sistemi informatici… Ma va la…

  5. 15
    Tao -

    Cara piccola flo,mi fa piacere per te che non ti sei lasciata influenzare dalla corrente,evolvi ma rimani sempre fedele e coerente a te stessa,che poi significa essere liberi.
    Ciao

  6. 16
    rossana -

    Tao,
    non bollo in negativo tutto quanto si è ottenuto negli ultimi due secoli ma, se devo fare un bilancio complessivo, sono d’accordo con te.

    per cercare di chiarirmi le idee in modo meno personalizzato ho acquistato di un interessante e serio libretto di Massimo Fini, intitolato “La Ragione aveva Torto?”.

    il punto interrogativo è stato apposto con scopi commerciali: in realtà, attraverso una disamina di aspetti cruciali per l’esistenza umana dal 1400 al 1900 l’autore tende a evidenziare che ben poco di positivo ci sta derivando dal “progresso” lanciato dalle idee dell’Illuminismo, rispetto alle condizioni medie degli esseri umani riscontrabili nel cosiddetto “Ancien Régime”.

    sono poco più di 150 paginette, che ti potrebbero aiutare a rafforzare le tue convinzioni, come hanno fatto per le mie.

    in merito alle casse automatiche, mi sembra inevitabile che possano esistere e che si debba saperle usare ma per quanto mi riguarda considero con disapprovazione tutto quello che priva di lavoro chi ne ha bisogno. non è un rifiuto del mezzo, è sull’uso dello stesso che si dovrebbe sempre mettere l’accento!

  7. 17
    Tao -

    Rossana di Massimo Fini me li sono letti quasi tutti,dopo quello ti stra consiglio “sudditi” e ” il vizio oscuro dell’occidente”… E poi se vuoi ne commentiamo qualcosa insieme.
    Ma lo consiglio davvero a tutti.

  8. 18
    rossana -

    Tao,
    mi fa piacere che qualche volta mi capiti di trovarmi sulla stessa lunghezza d’onda con qualche utente interessato ai miei stessi temi.

    sì, ho intenzione anch’io di leggere altri libri dello stesso autore: chiaro, sintetico, con dati di riferimento e non soltanto parole.

    di solito ho almeno tre diversi filoni di approfondimenti in corso. quando avrò finito il libretto citato e avuto modo di leggere qualcos’altro di Fini, trovandolo possibilmente in biblioteca, magari tornerò sulla tua lettera. voglio cercare ora “Il denaro ‘Sterco del demonio'”…

    peccato che questo tipo di letture, che pur hanno i loro estimatori, siano tuttora ancora ben poco diffuse!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili