Salta i links e vai al contenuto

Afflitta da un male interiore

Ciao a tutti,

Sono una ragazza di 21, quasi 22 anni, che da un paio di mesi è afflitta da un vuoto interiore..

Allora, parto subito dicendo che tutto è dovuto dall’università. Studio comunicazione, frequento il secondo anno poiché finito il liceo ho provato a fare il test d’ingresso per mediazione linguistica; essendo a numero chiuso molti come me hanno avuto la sfortuna di passare il test ma di non poter accedere al corso perché al di fuori dei 360 che potevano accedere Da li purtroppo sono diventata apatica, ho seguito un mese di lingue ma avendo fatto il linguistico per me era come riniziare tutto da capo e il.corso non mi piaceva per nulla e non si avvicinava per nulla a mediazione. L’altra mia.opzione era Comunicazione, a Roma dove vivo io, poiché fin da piccola mi è sempre piaciuto il giornalismo.. Peccato però che di comunicazione non studio nulla, su una ventina di esami 3 saranno attinenti realmente.. A maggio sono riuscita a passare statistica sociale, ma da li tutto è andato a scemare anche perché sto passando un periodo molto brutto che mi fa stare male da mesi e mesi.. Oltre questo brutto periodo non sto riuscendo più a superare gli esami, anche se li studio per tanto tempo arrivo all’esame e puff faccio schifo.. In questi ammi ho sempre espresso il mio amore per mediazione linguistica, soprattutto con i miei genitori che sanno che vorrò farla, ma adesso sento veramente il.bisogno si studiare quelle materie e di stimolarmi più di quanto lo stia facendo ora.. Ho paura di buttare questi anni, ma reprimendo quello che mi piace realmente sono arrivata ad essere insoddisfatta e non voglio sprecare il mio futuro, diventando sempre più insicura e chiusa nei miei pensieri..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Afflitta da un male interiore

  1. 1
    Nucciola -

    Stai tranquilla e serena. Vedrai che le cose si sistemeranno. Studio anche io comunicazione (non a Roma, anche se è la mia città e ci vivo) e anche io mi sono trovata a dover fare i conti con tante materie “fuori tema” che non mi piacevano.
    Oltre a questo, penso che dovresti tentare di entrare nella facoltà che vorresti. Avrai la sensazione che questi saranno stati anni buttati, ma prendila più serenamente. Ogni cosa ha il suo momento giusto. Arriverà per te il momento di studiare ciò che realmente ti piace e vedrai che andrà benissimo.
    Coraggio, non abbatterti. Tutto si risolverà!! Non è niente di irrimediabile.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.