Salta i links e vai al contenuto

Addio mio grande amore

Quando finisce un amore così com’è finito il mio.
Se dopo 15 anni non ho capito niente è solo colpa mia.
Addio e grazie per le emozioni che mi hai regalato, ma non potrò mai essere un tuo amico.
Addio Emilia.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Addio mio grande amore

  1. 1
    mikman -

    non so come è andata a finire la tua storia, ma per esperienza passata da poco, con una storia durata sei anni,e finita da quattro mesi, ti posso solo dire che anche io mi rimproveravo di aver sbagliato tante cose con lei, e mi accusavo che il suo gesto è stato scaturito dal mio comportamento,ma non è così,e te ne accorgerai con il tempo.

  2. 2
    BOBO -

    Quando finisce una storia d’amore si tende a accolarsi tutte le colpe, ci si sente gli unici colpevoli della fine del rapporto. Ma non è così…Qundo si è coppia e le cose non vanno la colpa non è mai di uno solo….Molto spesso ci sonto dei campanelli d’allarme che dovrebbero farci capire che le cose non vanno…ma facciamo finta di niente e andiamo avanti fino a quando uno o l’altro decide di troncare…. Quindi non addossarti tutte le colpe, tu avrai le tue lei le sue…Se non c’è più verso di recuperare lasciala andare per la sua strada, sei arrivato alla fine del romanzo chiudi la copertina e riponi il libro nella biblioteca delle esperienze. Inizia a vivere, esci , incontra nuove persone, vedrai che si apriranno nuovi libri e tu sarai pronto ad accogliere un nuovo amore.

  3. 3
    Isis -

    Quoto in tutto BOBO, concordo in pieno, ci sono passata fresca fresca da poco, lui addossa la colpa a me, io mi difendo semplicemente dicendo che eravamo in due,io ho le mie responsabilità lo ammetto tranquillamente, lui le sue..poi quando gli passa lo capirà..Fatti forza Silviovacc, tirati su e ricomincia a camminare, per quanto difficile sia bisogna vivere e sperare nel prossimo, con la consapevolezza dei propri errori per non farne più.
    Un abbraccio Isis

  4. 4
    rossana -

    Temo che, finché si ama, non si possa essere “amici”.

  5. 5
    mikman -

    rossana ai ragione, aggiungo anche, che finito l’amore rimane sempre difficile far nascere un amicizia.

  6. 6
    Isis -

    amici…boh dipende negli anni forse quando ognuno si sarà rifatto una vita..amici amici no magari conoscenti….si però

  7. 7
    rossana -

    Sì, Mikman, forse è possibile che da un’amicizia nasca un amore. Si tratterebbe di un’evoluzione verso una forma di relazione più coinvolgente.

    Molto meno facile che un amore possa nello stesso periodo di tempo trasformarsi per entrambe le persone interessate in amicizia… devono aver smesso entrambe, in contemporanea, d’amarsi l’un l’altra…

  8. 8
    Isis -

    Mi son resa conto che Silvano ha reagito…ha scritto una nuova lettera..si sposa…forse…

  9. 9
    filina -

    Anch’io sono stata appena lasciata e ci sto malissimo….Lui mi addossa tutte le colpe e mi ha detto che sta già frequentando un’altra…Non so se è vero ma resta il fatto che non mi ama più…Non sarò mai sua amica anche se lui vorrebbe….Chissà magari tra qualche mese passerà….

  10. 10
    Luna -

    Lo penso anch’io..finchè si ama l’amicizia non esiste..anche se uno si sforza di tenere a bada quel sentimento e fingere di provare solo del semplice affetto..non è così facile..quando hai quella cosa davanti e sai di non poterla più avere..la vedi vicina materialmente ma sai che in realtà è così lontana..quanto fa male..

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.