Salta i links e vai al contenuto

Abbasso le bestemmie!

Caro lettore,

Premetto di essere cristiano-cattolico anche se non pratico molto la mia religione( errore grave!).

Ho sempre sentito pero’ , la fede , la luce nel bene dell’uomo. E’ li che, secondo me , DIO si manifesta.

Tuttavia in questa lettera voglio esprimere il mio totale disapprovo e disprezzo per le persone che bestiemmiano (p***o D*o).molti lo fanno per moda , altri quando sono arrabbiati … ma dico io… ma perche’? Ma dite porco stronzo … porco cazzo ecco. Ma e’ assurdo. Io non bestemmio perche’:

1 puo’ dare fastidio a chi mi sta intorno

2 Dio , seppur in una forma strana, esiste!

Ora non voglio fare il diacono che rimprovera perche’ non ne ho l’autorita’ ma volevo esprimere questa boiata contro Le religioni (non solo quella cattolica).

Prometeo

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Spiritualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

21 commenti a

Abbasso le bestemmie!

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Regina Incoronata di Splendore -

    Prometeo, parla del bene e fai pubblicità al bene. Non parlare del peccato mortale: la bestemmia è la via più breve e immediata per l’inferno. Pubblicizza il bene, parla del bene ed esaltalo, ringraziando Iddio: perché chi veda, prenda esempio.

  2. 2
    Pax -

    Io non so se le divinità esistano e non mi pongo il problema. ùùpertanto non bestemmio perché lo ritengo inutile. A me da fastidio l’esagerazione anche nel turpiloquio. La moderazione l’accetto.
    Ritengo molto più grave l’integralismo, in Italia dei cattolici, che impongono agli altri le loro leggi ed i loro costumi. Lostesso che viene fatto in alcuni paesi islamici con la Sharia. Sono spesso antiscientifici. In più ammorbano con discorsi ripetitivi, anche qui, con discorsi religiosi che sono l’equivalente delle bestemmie per atei o razionalisti. Se desideri il bando alle bestemmie invoco reciprocità.
    Tu non sei cattolico, o lo si è o non lo si è. Solo un poco o non praticante non ha semso di esistere.
    Promezio, cambia il nick. Prometeo è il simbolo della ribellione contro gli dei a favore dell’umanità. Sei indegno del nick. Lui era un bestemmiatore. Ed il suo pugno chiuso è simbolo di questa ribellione e di libertà di bestemmia, che come ogni libertà si esercita solo se si vuole. Mi aspetto il cambio del nick, al più presto.

  3. 3
    Pax -

    Vedo che anche la multinick è a favore dellalibertà di bestemmia. Si mette in pari con la propaganda religiosa con la quale ci devasta e ci ammorba.

  4. 4
    Prometeo -

    Regina incoronata… il mase esiste e bisogna parlarne.

  5. 5
    Regina Incoronata di Splendore -

    Capacità di distruzione. Noi abbiamo questo seme dentro, questa possibilità. Ma abbiamo anche lo Spirito di Dio che ci salva! Dobbiamo scegliere, nelle piccole cose. Se pensi il bene, i pensieri diventano cose buone, se fai il bene, le azioni diventano abitudini buone, se dai il buon esempio, diffonderai il bene. E viceversa. Capisci?

  6. 6
    Prometeo -

    Come tu veneratissimk pax sai … le idee molte volte si rinnovino … basti pensare al neoplatonismo o ad altre correnti rimodernate a seconda del tempo in cui si vive… percio’

    Arrenditi dai … perdi solo tempo a dirmi di cambiare nick!

    Saluti ;)

    Il ribelle (ma non bestemmiatore) Prometeo

  7. 7
    Pax -

    Sei convinto che la bestemmia sia male?
    Ed in base a cosa?

  8. 8
    Golem -

    È vero, Dio in forme strane esiste. Prendi un Itto, possiamo pensare uno come lui ad immagine e somiglianza di Allah, Jahvè o uno di questi CEO celesti? Io faccio fatica onestamente.
    Diciamo che Dio se esiste fa cose strane. D’altra parte uno che è cresciuto senza genitori qualche problema se lo porta appresso.
    Una volta, da ragazzo, don Mario, prof di italiano dell’Istituto Buoni Fanciulli di Milano, mi chiese se io credessi in Dio. Gli risposi: “Credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo”.

  9. 9
    Prometeo -

    Mi baso sul fatto che possa dare fastidio a qualcuno ;) ( non so se a te interessi degli altri).

  10. 10
    Regina Incoronata di Splendore -

    Vuol dire che voi, quando vi ha chiamati a dare il buon esempio, avevate di meglio da fare!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.