Salta i links e vai al contenuto

I 14 anni…

Salve a tutti sono una ragazza di 14 e sinceramente vorrei qualche consiglio su cosa potrebbe fare una ragazza/o a questa età. 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

I 14 anni…

  1. 1
    walk -

    Devi studiare,andare a letto presto e mangiare tanta verdura!

  2. 2
    Rossella -

    In che senso? Volendo potresti anche cominciare ad uscire il sabato sera. Se avessi un figlio lo accompagnerei e andrei a riprenderlo. Lo fanno tutti ma in genere nessun adolescente vive le prime uscite con il magone perché scelgono il liceo in funzione delle amicizie e questo li fa sentire a casa… perché tanto il genitore si fida del padre di Tizio e magari i ragazzi tornano con lui. In realtà non ci sono grandi inibizioni, potresti fare quello che ti pare (nei limiti!) nella consapevolezza che a casa (o in macchina ad aspettarti!) c’è qualcuno che si preoccupa per te. La confidenza con il tuo gruppo ti porta a non dare peso alle sciocchezze… in genere nella vita ci si pente di quelle! Per come la vedo io è giusto fidarsi dei figli, non si deve indagare troppo nelle loro amicizie perché quando il genitore le approva loro si fanno trascinare. Tanto agli incontri scuola-famiglia è possibile farsi un’idea dei ragazzi perché in quell’occasione esce fuori la loro vera indole, nella stragrande maggioranza dei casi sembrano dei bambini.

  3. 3
    Gaudente -

    smigniottare e drogarsi https://www.youtube.com/watch?v=PIb6AZdTr-A

  4. 4
    666 -

    studia e cerca di capire cosa ti piace fare per il tuo futuro.

  5. 5
    Angwhy -

    Io ho il triplo dei tuoi anni e ancora non lo so

  6. 6
    Thanos -

    Stai con gli amici, sceglili bene ed evita quelli che ti possono rovinare la reputazione parlandoti dietro e affibbiandoti una nomina (Lo capisci da come loro parleranno degli altri, perché parleranno allo stesso modo di te). Impara a suonare o studia o fai qualunque cosa ti piaccia tranne rovinarti la vita. perché a questa età è facilissimo commettere errori. Ai genitori può sembrare di avere figli responsabili oppure troppo piccoli per fare certe cavolate e quindi lasciarli liberi.. Sappi che a volte la cosa che può sembrare divertente adesso ti farà stare malissimo un giorno. Sarò negativo ma “uomo avvisato mezzo salvato” XD miraccomandooo

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.