Salta i links e vai al contenuto

Ho 14 anni e il suicidio mi è passato molte volte per la mente

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti,sono nuova qui.
Ho 14 anni e ho problemi con i miei genitori,mio fratello ( e a scuola da quest anno ).
in un certo senso mi sento vittima di bullismo da parte dei miei genitori. Sono un pò in carne e personalmente vorrei dimagrire,però i miei genitori mi prendono ‘in giro’ certe volte,come se fossi un essere inferiore. Mi chiamano “balena”,”maiale” etc. Loro non lo fanno per scherzare,alcune volte lo dicono un pò schifati,però io rido,dico sempre che non mi interessa della mia corporatura perchè non voglio dar loro soddisfazione ma io dentro mi sento morire. IO VORREI VERAMENTE DIMAGRIRE,ma visto le continue prese in giro,non voglio darli soddisfazione.
Ho un fratello di 23 anni che studia all’Università ma è ancora a casa nostra ma sta sempre davanti al computer. Nelle faccende di casa sono sempre io quella che deve fare tutto e dopo un pò di tempo io mi sono stufata di fare le faccende mentre mio fratello sa a malapena sparecchiare il tavolo,è al computer. Ai miei però non interessa tanto la cosa. Dicono che io sono una ragazza e quando avrò una famiglia dovrò fare tutto io. Nella mia famiglia ho troppe pressioni,qualche giorno fa io e mio fratello abbiamo litigato e i miei,stufi di sentirci, hanno preso la macchina e se ne sono andati. Io sono scappata si casa subito dopo e sono tornata un pò di ore dopo.Non ce la facevo più. Quando sono tornata a casa, mio padre mi ha tirato uno schiaffo. Sono forse due anni che nella mente mi passa l’idea del suicidio ma fino ad adesso non ho ancora trovato il coraggio di uccidermi. Se la situazione continua così o peggiora non saprei più cosa fare. Ho già provato a tagliarmi ma non ci riesco. Di amiche ne ho 2 e sono entrambe della scuola media. Non ci sentiamo neanche più di tanto. Quest anno ho iniziato la prima liceo. Eppure essendo in una classe di 30 persone di cui 25 femmine, non ho trovato una vera amica. Alcune mi parlano alle spalle,altre proprio non mi considerano e non mi rispondono quando parlo con loro. È come se non avessero sentito sebbene io parli forte. Quando ci sono le lezioni in cui abbiamo professori che ci lasciano un pò più liberi,si mettono tutte a parlare e io sono l’unica che resta sola. Una volta il gruppetto dei maschi mi ha lanciato un chupa chupa che si è attaccato ai capelli. Hanno usato la scusa ‘non volevamo beccare te ma un altra’ e intanto ridevano e mi parlavano dietro. Intanto io non ho nessuno con cui parlare delle mie preoccupazioni.Mi sento più sola che mai non mi stupirei se un giorno arriverei veramente al suicidio. Nessuno può comprendermi. Mi sento più sola che mai e ho bisogno di aiuto

Lettera pubblicata il 3 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho 14 anni e il suicidio mi è passato molte volte per la mente

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    camy -

    Katy 🙂 ti ringrazio.. ma sai, si fa quel che si può.. anche tu mi sembri una che la forza ce l’ha, per esempio ti ho letto quando non avevi accettato un certo tipo di lavoro che non ti piaceva, rischiando perché hai comunque un figlio. sei forte anche tu, solo che non te ne rendi conto.
    ce la puoi fare! fidati di te stessa! 🙂

  2. 12
    Angelino986 -

    Ciao! In realtà penso ti abbiano già risposto bene gli altri.
    Certamente la tua età è un po’ difficile. Anche io ero in una situazione simile. Ero obeso perchè il pomeriggio mi annoiavo e mangiavo continuamente, a scuola preso in giro da tutti per l’aspetto fisico e perchè ero timido, insicuro e incapace di farmi rispettare, non uscivo mai e non mi divertivo.
    Fatti aiutare! Anche da qualche psicologo. Io per tanti anni non ho voluto andarci perchè mi sembrava umiliante e poi la mia famiglia era abbastanza contraria. Ma in realtà ti può dare dei consigli molto utili a risollevare la tua autostima. Per la dieta, capisco che da soli è difficile averne la forza di volontà, io a 27 anni ancora non ci riesco, eppure qualche chilo di troppo ancora ce l’ho! Ma anche per quello c’è gente che può aiutarti.
    Ciao!

  3. 13
    Gaia -

    Ciao lo so che è un commento però non so come postare un mio argomento. Ciao sono Gaia ho 14 anni e ultimamente penso solo al suicidio anche avendo molto. Ho una famiglia meravigliosa che non mi fa mancare niente, in questi mesi di prime superiori ho trovato degli amici veri e fantastici e sono bella. Io ho la 104 e per questo ci sono assistenti sociali che se sapessero oltre a questo anche che sono autolesionista e voglio suicidarmi potrebbero portarmi via dalla mia famiglia. So che avendo tutto e non mi viene a mancare niente suicidarmi sarebbe una mossa semplicemente da egoisti e bastardi ma mi sento il dovere di farlo anche perdendo tutti. Non mi importa più del mio futuro e del mio presente. Se ora ho questo problema so che da grande ne troverò più grandi, e non ne voglio superare più di questi problemi. So che molti di quelli più grandi ci sono passati, ma voi siete stati forti da riuscire a farcela e superare ciò, bhe io non lo sono… spero nel aiuto di qualcuno. Grazie.

  4. 14
    Golem -

    Gaia: “…ultimamente penso al suicidio anche avendo molto…”. “Ho una famiglia meravigliosa…”
    “in questi mesi di prime superiori ho trovato degli amici veri e fantastici e sono bella”. Pure! E quindi, cosa c’è che non va e che ti fa desiderare il suicidio? La 104 perchè ce l’hai?
    Parlaci forza.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili